Video       Bacheca       Archivio       Interviste       Chitarre McIlroy       Contatti       facebook group SBJ su Facebook!
Inglese

PROSSIMI CONCERTI

16/12/17 – Viva Marasco! Contest

Per prenotazioni contattaci.

Il folk club è aperto solo in occasione dei concerti in programma.


Viva Marasco! Contest

Sabato 16 dicembre 2017 alle ore 21:00
SIX BARS JAIL c/o Circolo ARCI SMS Serpiolle
ingresso libero

Il “Viva Marasco! Contest” è un concorso canoro al quale chiunque può partecipare facendo pervenire agli organizzatori, secondo le istruzioni previste dal bando, file musicali di proprie interpretazioni di brani tratti dal repertorio di Marasco. I candidati selezionati si esibiranno con i brani proposti nella serata finale del 16 dicembre 2017 presso il Six Bars Jail di Serpiolle (FI) accompagnati dalla band storica di Riccardo Marasco capeggiata dal polistrumentista Silvio Trotta. I candidati selezionati saranno inoltre premiati con un piccolo omaggio inerente al patrimonio musicale di Riccardo Marasco.

Il “Viva Marasco! Contest” nasce con lo scopo di salvaguardare quel patrimonio musicale e culturale di cui Marasco è stato orgoglioso interprete per più di 50 anni. Con le sue esibizioni, sempre di grande intensità e partecipazione, Marasco ha fatto sorridere e riflettere, ridere e commuovere e soprattutto ha valorizzato, in Italia e all’estero, la tradizione musicale fiorentina e toscana.

Questa iniziativa è stata pensata dai componenti del Folk Club di chitarristi del Six Bars Jail, da sempre molto affezionati al cantastorie fiorentino, tanto da averlo invitato più volte a suonare a Serpiolle e aver fatto da cornice al concerto-tributo dello scorso 17 dicembre in occasione del primo anno dalla sua scomparsa. In quella occasione si esibirono i musicisti di Marasco nello spettacolo “… noi ti si ricorda così!”. L’idea sposata subito da Silvio Trotta, presidente dell’Ass. Cult. Musicanti del Piccolo Borgo e storico musicista di Riccardo per oltre vent’anni, vuole quindi essere un momento di condivisione tra tutti coloro che hanno amato Marasco e la sua musica, che lo hanno cantato in casa, nelle feste tra amici o in spettacoli pubblici e che vogliono continuare a farlo per tramandare alle generazioni future il suo grande repertorio.

Le informazioni per partecipare al contest sono disponibili in questi due documenti:

Per ulteriori informazioni si può consultare anche la pagina dedicata a Riccardo Marasco su Facebook oppure scrivere a vivamarasco@gmail.com